martedì 15 luglio 2014

Rent to buy: un'ottima alternativa al mutuo

In un articolo de Il Sole 24 Ore apprendiamo che Citylife di Milano aprirà al "rent to buy". Nei prossimi mesi infatti gli appartamenti delle residenze disegnate e progettate da Hadid e Libeskind si potranno affittare e riscattare.
Le abitazioni vengono messe in affitto in parte già arredate, con armadiature e cucine "no brand" ma che-dai primi riscontri della società Citylife- fanno gola soprattutto ad una clientela internazionale.


Ma cos'è e come funziona il Rent to Buy? 
La nostra società propone già da diversi anni questa soluzione per alcune Residenze, tra cui: Residenza le BrughiereVendita appartamenti Varese e Residenza Castillio.


Residenza Castillo

Residenza le Brughiere

Il Rent to buy è una soluzione alternativa al mutuo che permette di entrare subito nell'abitazione scelta, prima in locazione (rent) e poi in piena proprietà (buy). 

Perché il Rent to Buy è una valida soluzione?

Prima di tutto perché posticipando il rogito notarile e, di conseguenza, l'accensione del mutuo, si ottengono i seguenti vantaggi: 

- il più evidente è quello che l'acquirente versando mensilmente al venditore (costruttore o privato) un importo equivalente ad un normale affitto, se ne vede accantonare il 50% come acconto sul prezzo, elevando così il suo deposito iniziale senza appesantire il proprio bilancio familiare.

- inoltre, nascerebbe la possibilità di vendere l'immobile ad un terzo soggetto con la semplice cessione dei contratti. 

- ed infine, la possibilità per l'acquirente di crearsi uno "storico creditizio", finalizzato a migliorare il proprio rating (punteggio) per ottenere il mutuo con più facilità ed alle migliori condizioni di mercato






Nessun commento: