venerdì 22 maggio 2015

Toscana: 18 spiagge da sogno

Il mare della Toscana sembra godere di ottima salute. A dirlo è la Fee,Foundation for Environmental Education, associazione che ogni anno assegna le Bandiere Blu alle spiagge e le acque di balneazione che sono risultate eccellenti, sulla base dei risultati delle analisi che, nel corso degli ultimi quattro anni, le agenzie ambientali hanno effettuato.

Premio che viene assegnato non solo per il mare cristallino ma anche per altri servizi “green”, come l'efficienza della depurazione, la raccolta differenziata, la presenze di aree pedonali, piste ciclabili e spazi verdi, fino alla dotazione di tutti i servizi sulle spiagge.

Ed è così che la Regione Toscana si riconferma la Golden Cost d’Italia con 18 spiagge da sogno. 



Sulla Riviera Apuana il vessillo blu sventola a Marina di Carrara, tra mare e montagne di marmo, mentre la Versilia piazza quattro spiagge da dieci e lode: Forte dei Marmi, Viareggio, Pietrasanta e Camaiore.

Mare al top anche sul litorale pisano, a Marina di Pisa, Tirrenia e Calambrone, mentre sulla Costa degli Etruschi sono tantissime le spiagge premiate: Antignano, Quercianella, Castiglioncello, Vada di Rosignano Marittimo e ancora Cecina, Marina di Bibbona, Castagneto Carducci, San Vincenzo e il Parco naturale della Sterpaia a Piombino. 

Non poteva mancare l'Isola d'Elba, dove conquista la Bandiera Blu la spiaggia della Fenicia a Marciana Marina, mentre in Maremma troviamo Follonica, Marina e Principina di Grosseto, Castiglione della Pescaia e il Monte Argentario.



Ma la Toscana non è solo mare e spiagge da sogno. La terra che ha dato i natali a Dante e Leonardo da Vinci è infatti una regione ricca di storia, cultura, tradizione enogastronomica e che affonda le radici nel turismo grazie ai suoi paesaggi unici e così belli da fare invidia a tutto il mondo.

Prendiamo come esempio la località di Calambrone che chiude il lungo tratto di spiagge prevalentemente incontaminate all'interno del Parco Naturale di Migliarino San Rossore Massaciuccoli e la cui spiaggia è preceduta dalla vasta e verdissima pineta del Tombolo. 
Calambrone è meta di turismo d’affari per la vicinanza del porto di Livorno e i collegamenti verso l'arcipelago toscano.

Se cerchi appartamenti in Toscana, consulta questo sito: http://www.appartamenti-tirrenia.it/
La Residenza il Piviere  a Calambrone ( Tirrenia) offre varie tipologie abitative: Monolocale, Bilocale, Trilocale e Attico.


Nessun commento: